Paziente operata nel Giugno 2024 di artroprotesi d’anca tornata a prestare soccorso nell’antincendio – la foto di seguito la ritrae pochi giorni fa dopo 4 ore passate a spegnere un incendio.

Presso il mio studio di Sestri Ponente (GENOVA) grazie ad una convenzione con il centro Trasfusionale dell’Ospedale Gaslini è possibile eseguire infiltrazioni di concentrati piastrinici di derivazione autologa, altrimenti detta PRP.
Le indicazioni per tale trattamento vanno dall’artrosi (anca, spalla, ginocchio, caviglia, etc…) alle tendiniti, non hanno effetti collaterali e la processazione del PRP ha una durata di circa 20 minuti.
Le aziende fornitrici dei sistemi di produzione di PRP e prodotti derivati hanno svolto attività formativa finalizzata a permettere il corretto utilizzo dei dispositivi di cui sopra a prova di tale attività mi è stato rilasciato da entrambe (in qualità di Specialista coinvolto nella produzione e all’utilizzo di emocomponenti per uso non trasfusionale) certificazione di Training
A consueta conclusione di un corso organizzato dalla Fondazione Spotorno – ONLUS, che presiedo, in differita streaming e incentrato sull’anca primaria, sono venuti ieri, martedì 6 Maggio, a presenziare la mia attività di chirurgia protesica presso la sala operatoria della Clinica Città di Alessandria il dott. Lucio Cipollaro di Roma, il dott. Salvatore Sapienza di Palermo, il dott. Giacomo Traverso di Genova ed il dott. Francesco Falco di Ferrara. (Clicca in fondo alla news per visionare il programma del corso)
V. B. dopo solo un anno dall’intervento di artroscopia (ricostruzione del legamento crociato anteriore al ginocchio sinistro), eseguito dai membri del mio Staff Chirurgico dott.ri Gabriele Cattaneo e Giorgio Bolognesi, ci testimonia la sua attiva ripresa in palestra.
Come consueta conclusione di un corso organizzato dalla Fondazione Spotorno – ONLUS, che presiedo, in differita streaming e incentrato sull’anca primaria, sono venuti oggi a presenziare la mia attività di chirurgia protesica presso la sala operatoria della Clinica Città di Alessandria i dott.ri Luigi Molinari e Matteo Cucca di Vigevano (PV), il dott. Adriano Brignoli di Bergamo e il dott. Olivo Colafarina di L’Aquila. (Clicca in fondo alla news per visionare il programma del corso)
https://www.cameraortopedico.it/wp-content/uploads/2024/10/CorsoAncaPrimaria.pdf
Sempre a conclusione di un corso organizzato dalla Fondazione Spotorno – ONLUS, che presiedo, in differita streaming e incentrato sull’anca primaria, sono venuti oggi a presenziare la mia attività di chirurgia protesica presso la sala operatoria della Clinica Città di Alessandria il dott. Carlo Chittaro di Vigevano (PV), il dott. Marco Bazurro di Genova, il dott. Andrea Preli di Milano e il dott. Achille Saracco di Ferrara. (Clicca in fondo alla news per visionare il programma del corso)
Mia paziente di 66 anni operata di artroprotesi al ginocchio un anno fa e recentemente di anca che ha ripreso la sua passione di andare a cavallo a meno di 2 mesi dalll’ultima chirurgia.
https://www.instagram.com/reel/DCwtp8mM0OY/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==
Sempre a conclusione di un corso organizzato dalla Fondazione Spotorno – ONLUS, che presiedo, in differita streaming e incentrato sull’anca primaria, in data odierna sono venuti a presenziare la mia attività di chirurgia protesica (In aggiunta a quelli già ospiti da me il 22 ottobre) il dott. Antonio Corigliano di Lamezia Terme (CZ), il dott. Vincenzo Verderosa di Cagliari, la dott.ssa Sofia Carrozza di Brescia e la dott.ssa Eugenia Ferrero di Torino. (Clicca in fondo alla news per visionare il programma del corso)
E’ stata pubblicata un’intervista a me dedicata nella rivista ” PIÙ SALUTE & BENESSERE ” (https://piusalutebenessere.it/) distribuita in direct mailing e nelle migliori edicole cellophanata con Il Sole 24 ORE.
L’articolo tocca un tema molto importante nel panorama della Chirurgia Protesica ossia il recupero funzionale post-operatorio del paziente protesizzato.
Straordinario risultato di un pz di 77 anni che a meno di un anno dall’intervento di protesi all’anca è tornato alla sue sessioni di ginnastica del Kung Fu