Lettera di ringraziamento da un paziente operato di artroprotesi totale di anca

E’ sempre un’enorme soddisfazione ricevere feedback positivi da parte dei miei pazienti, specie se sportivi e “high demanding” come il Signor C.G. che ieri mi ha scritto e inoltrato diverse foto dei suoi recenti trekking: 

“Buon giorno dott. Camera

ci siamo incontrati pochi giorni fa, a Voghera, per la visita di controllo dopo un anno dall’operazione e mi ha trovato in forma “eccellente”. A novembre del 2018 lei e la sua equipe mi avete “sistemato” l’anca destra inserendo una protesi.
A detta del fisioterapista, dott. V.G., che mi ha curato la riabilitazione, operazione perfettamente riuscita.
Grazie, erano più di due anni che non riuscivo più a muovermi come desideravo e da Prof. di educazione fisica, ne sentivo anche il peso psicologico-professionale.
Devo ammettere che mi sono trovato molto bene, presso la clinica di Alessandria, i suoi collaboratori mi hanno accolto e trattato con alta professionalità e attenzione personale.
La riabilitazione è continuata presso il Centro Don Gnocchi di Salice Terme in provincia di Pavia. Lì ho trovato il dott. V. che mi ha rimesso “in bolla”, riequilibrando tutta la funzione posturale, bacino e arti inferiori, che era molto deficitaria, anche per un pregresso di compensazioni mal funzionali.
Per salutarvi in bellezza vi allego alcune foto. Aprile 2019 diverse passeggiate in collina dell’Oltrepo’ Pavese e Alessandrino; giugno 2019 La via del sale tre giorni, 80 km di sali scendi; Luglio 2019 escursioni in val Venis e val Ferret in Valle d’Aosta.

Ringrazio di cuore tutti quanti hanno collaborato a questo risultato eccellente.

Cordialmente

C.G.”

dav

dav

Val Venis Rif. Elisabetta Val Ferret Rif. Bonatti Monte Tobbio