Durante lo scorso fine settimana in occasione del Congresso Nazionale della SIOT sono stato coinvolto come Faculty partecipando ad un Panel di esperti sulla tematica delle “Revisioni difficili di anca (reverse clinical cases)”.



E’ stato inserito nel Giornale Italiano di Ortopedia e Traumatologia l’articolo inerente la presentazione orale che ho tenuto all’ultimo Congresso Nazionale.
Sono stato invitato sabato 5 Ottobre ad un interessante Simposio incentrato sulla chirurgia mininvasiva e sulle odierne innovazioni in tema di sostituzione protesica.
Nella sessione dedicata alle vie d’accesso ho tenuto una relazione sulla via
postero-laterale.
Pochi giorni fa sono stato coinvolto al CONGRESSO NAZIONALE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DELL’ANCA a Bergamo dove, coadiuvato dalla mia equipe chirurgica, abbiamo presentato una relazione sulla tematica della “preparazione preoperatoria in caso di disgiunzione pelvica negli esiti di artroprotesi totali d’anca” ed un poster dal titolo “Revisionare o no il cotile nelle fratture periprotesiche B2?”
Guarda il Programma
Guarda il Poster
Sabato 30 c.m. avrò una relazione ad un evento scientifico, organizzato dai colleghi Massimo Miliacca e Stefano Quaini, che si terrà a Carcare (SV) la quale sarà focalizzata sulle protesi di ginocchio e la scelta dell’impianto mono o bicompartimentale.
Clicca qui per il programma completo
Anche quest’anno attraverso la Fondazione “Lorenzo Spotorno” – ONLUS ho il piacere di organizzare un congresso interamente dedicato alle artroprotesi di ginocchio.