Lettera di ringraziamento da un paziente operato di artroprotesi totale di anca

E’ sempre un’enorme soddisfazione ricevere feedback positivi da parte dei miei pazienti, specie se sportivi e “high demanding” come il Signor C.G. che ieri mi ha scritto e inoltrato diverse foto dei suoi recenti trekking: 

“Buon giorno dott. Camera

ci siamo incontrati pochi giorni fa, a Voghera, per la visita di controllo dopo un anno dall’operazione e mi ha trovato in forma “eccellente”. A novembre del 2018 lei e la sua equipe mi avete “sistemato” l’anca destra inserendo una protesi.
A detta del fisioterapista, dott. V.G., che mi ha curato la riabilitazione, operazione perfettamente riuscita.
Grazie, erano più di due anni che non riuscivo più a muovermi come desideravo e da Prof. di educazione fisica, ne sentivo anche il peso psicologico-professionale.
Devo ammettere che mi sono trovato molto bene, presso la clinica di Alessandria, i suoi collaboratori mi hanno accolto e trattato con alta professionalità e attenzione personale.
La riabilitazione è continuata presso il Centro Don Gnocchi di Salice Terme in provincia di Pavia. Lì ho trovato il dott. V. che mi ha rimesso “in bolla”, riequilibrando tutta la funzione posturale, bacino e arti inferiori, che era molto deficitaria, anche per un pregresso di compensazioni mal funzionali.
Per salutarvi in bellezza vi allego alcune foto. Aprile 2019 diverse passeggiate in collina dell’Oltrepo’ Pavese e Alessandrino; giugno 2019 La via del sale tre giorni, 80 km di sali scendi; Luglio 2019 escursioni in val Venis e val Ferret in Valle d’Aosta.

Ringrazio di cuore tutti quanti hanno collaborato a questo risultato eccellente.

Cordialmente

C.G.”

dav

dav

Val Venis Rif. Elisabetta Val Ferret Rif. Bonatti Monte Tobbio

 

Nuovi ospiti dalla Federazione Russa

Anche questa settimana, oggi e domani, ho l’onore di aver in sala operatoria con me come osservatori i dott.ri Victor Martynov e Dmitriy Parfeev provenienti da San Pietroburgo rispettivamente dal “Federal Scientific center for rehabilitation of disabled people” e dal “Vreden Institute” così come la dott.ssa Irina Morkovskaya proveniente dal “Regional Clinical Center” di Rostov-on-Don.

Ospiti

Ospiti da San Pietroburgo

Oggi e domani sono presenti nella mia sala operatoria ad Alessandria, come ospiti osservatori, i dott.ri Sergey Kalinin e Konstantin Egorov ortopedici del City Hospital di San Pietroburgo (Federazione Russa).

IMG_1004 2

Lezione per UNITRE

Martedì’ sera 5 novembre ho tenuto per conto dell’università della Terza Età di Nizza – Canelli (AT) una lezione incentrata sulla tematica delle “protesi agli arti inferiori” ad Incisa Scapaccino (AT)INCISA.

Impegno Congressuale presso Humanitas SAN PIO X – MILANO 18 Ottobre 2019

Nella giornata odierna sono stato invitato dall’illustre collega Federico D’Amario ad un incontro inerente la tematica: “PRESENTE E FUTURO DELLA PROTESIZZAZIONE E RI-PROTESIZZAZIONE DELL’ANCA ” dove ho tenuto una relazione circa la mia esperienza sul trattamento chirurgico dell’anca primaria e preso parte ad un panel di esperti per discuterne i processi di miglioramento.

Scarica qui il programma 

5ec5e951-77a5-4098-8708-c68f9bf18c2b